Abbazia di Sherwood

« Older   Newer »
  Share  
MastroBirraioEsperto
view post Posted on 28/12/2007, 17:00




Altra fantastica "cantina"!
Non ho idea di quante birre ci siano...la lista è un libro mastro altro 2 o 3 cm...
E' un pò cara...però ne vale assolutamente la pena per le birre di qualità proposte...


Sito ufficiale:

http://www.abbaziadisherwood.com/
 
Top
Woland
view post Posted on 22/9/2008, 10:16




Bellissima, consigliata davvero. Ci passo circa tutti i sabati sera ;)

Mio consiglio personale, ordinate una pizza Grana, Pancetta e Mais con una Fantome....non ve ne pentirete ;)

Ps: Di Birre ne hanno circa 170 di importazione
 
Top
MastroBirraioEsperto
view post Posted on 22/9/2008, 11:41




Ah si? Io ci sono stato qualche volta ma sempre in settimana e devo dire che per gli amanti delle birre belghe come me è un vero paradiso...a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli di Milano.
Purtroppo abito ad una mezz'oretta da questo locale...quindi nn riesco venirci spesso :( :(

La Fantome è eccezionale...
 
Top
Woland
view post Posted on 22/9/2008, 12:05




Eh io sono di Monza, quindi sai...siam lì ;) Però ne vale proprio la pena! (Sopratutto quando non guido). Concordo sul fatto che la Fantome sia eccezionale e te la consiglio con questa pizza perché i due gradi di dolcezza si integrano che è una GODURIA!!
 
Top
MastroBirraioEsperto
view post Posted on 22/9/2008, 12:45




..anche io abito vicino a Monza però ho una mezz'oretta di strada e va bene all'andata,ma al ritorno avrei qualche problema :D :D :D soprattutto dopo che si beve birre da minimo 8 gradi...:D:D
Mi dirai:beh..fai guidare qualcun'altro...ma siccome i miei amici sono come me...anche se guidano,nn si sottraggono al bere...il problema rimane...

Ti consiglio anche "La locanda del Monaco felice" a Suisio (non molto distante da Caprino Bergamasco)...il proprietario è un amico e ha le stesse birre (o quasi) ma con prezzi inferiori.
 
Top
Woland
view post Posted on 22/9/2008, 13:06




Guarda ci andrò con piacere ;) Se ti va possiamo incontrarci pure! (O Lì o in Abbazia oppure anche a Monza)
 
Top
MastroBirraioEsperto
view post Posted on 22/9/2008, 13:21




Dovrebbe esserci un topic con l'indirizzo della Locanda.

A Monza vengo spesso (abito dopo Agrate B.za...quindi 10 minuti di strada) alla Nuova Baita dove riesco a trovare la vera Kapuziner a prezzi veramente bassi...per non parlare poi della Slalom...
Sai dov'è vero?
Ottimo anche il 34.Strasse,Ceck e la birreria Tridente...anche se è un pò ruvida..come la Nuova Baita del resto :P
 
Top
LaCompagniaDelLuppolo
view post Posted on 16/7/2010, 16:54




"La Compagnia del luppolo" e "La Locanda del Monaco felice"

organizzano:

SARANNO FAMOSI

GIOVANI MICROBIRRIFICI ITALIANI

(anglo-beer festival)

Ven. 23 LUGLIO, 19.00-02.00, Sab. 24 Luglio 12.00-02.00

Piazza Giovanni XXIII, SUISIO (BG)




Questa festa, che intende essere un evento tra il ludico e il culturale, è basata su due scelte precise:
presenteremo solo microbirrifici artigianali italiani aperti da poco, ancora relativamente conosciuti al grande pubblico ma di qualità indiscutibile, che in futuro saranno sicuramente protagonisti della nostra scena brassicola;
abbiamo chiesto ai birrifici di portare, oltre ad altre loro produzioni, almeno una birra appartenente ad uno stile tipicamente anglosassone (bitter, porter, stout, IPA e varianti americane).
Nella Piazza centrale di Suisio, proprio di fronte a "La Locanda del Monaco felice", saranno quindi presenti i birrai dei birrifici Emiliano (Anzola dell'Emilia, BO), Geco (Cornaredo, MI), Rurale (Certosa di Pavia, PV), Valcavallina (Endine Gaiano, BG); ospite della festa sarà il birrificio Extraomnes di Marnate (VA). Ogni birrificio porterà almeno due birre diverse e l'offerta sarà completata con la presenza, come invitato “speciale”, di Alex Liberati, che proporrà birre di sua produzione (Revelation Cat, ROMA) e rare ed eccellenti referenze d'importazione (americane, olandesi, danesi, del Nord Europa).
In totale potremo offrire ai partecipanti circa 15 birre alla spina diverse, da non perdere perché tutte di alta qualità e particolarmente difficili da reperire.
Le spine saranno ospitate in un gazebo, cosìbirrai ed avventori saranno riparati in caso di maltempo. Il pagamento avverrà con buoni da acquistare alla cassa: la birra sarà disponibile in due formati, da 30cl. (3€) e da 10cl (1,5€, anche bicchiere singolo).
All'interno de “La Locanda del Monaco felice”, ormai un riferimento per gli amanti della birra di qualità, sarà situata la cucina a servizio della festa; preparerà panini, patatine, piatti pronti, salsicce e carne alla griglia, che potrete poi consumare al fresco, seduti ai tavolini situati all'esterno, allietati da spettacoli musicali e da artisti di strada: giocolieri, acrobati, mangiafuoco, ecc. (a partire dalle ore 22.00).

Sabato, per la prima volta in Provincia di Bergamo, nella piazza della festa si terrà una cotta pubblica (produzione della birra) a cura dei birrai che partecipano al Festival, che dalle ore 12.30 si alterneranno nel lavoro e nelle spiegazioni: ogni ora e mezza verrà infatti illustrato agli interessati il procedimento di birrificazione casalinga (ovviamente per tutto il pomeriggio verranno servite le birre artigianali). Siamo certi di appassionare i presenti a questo hobby veramente coinvolgente, poco costoso e capace di regalare grandi soddisfazioni ed occasioni d'incontro e confronto, come i vari concorsi per Homebrewers che periodicamente vengono organizzati in tutta Italia.
Anche noi ne abbiamo programmato uno proprio in questa occasione: sarà ovviamente riservato a birre appartenenti a stili britannici ed americani e la giuria sarà composta dai birrai stessi e da Giorgio Marconi, esperto degustatore de "La Compagnia del luppolo" e giudice in numerosi concorsi nazionali; Sabato 24 alle 17.30 ci sarà la premiazione in Piazza. Le birre devono essere fatte pervenire a "La Locanda" entro il 18/7.
All'interno del locale si terranno degustazioni guidate curate da "La Compagnia del luppolo": il Venerdì alle 20.00 proporremo le APA di Valcavallina e Rurale, il Sabato alle 19.00 le stout Di Geco e B. Emiliano; queste birre, presentate dai birrai ed analizzate da Giorgio Marconi, saranno affiancate da una straniera di stile analogo scelta nella gamma IMPEX. Le serate, con buffet d'accompagnamento, sono promosse al prezzo di 15€ (13€ per i soci de "La Compagnia del luppolo").
Queste degustazioni dovranno essere prenotate sul forum della Compagnia del Luppolo o presso il locale e si svolgeranno in modo snello (durata circa 1,5h) per permettere ai partecipanti di assaggiare successivamente le birre proposte in piazza.

TUTTE LE INFORMAZIONI SU www birrabelga org/sarannofamosi (mettete i punti al posto degli spazi, non riesco a fare accettare l'indirizzo altrimenti...)
 
Top
7 replies since 28/12/2007, 17:00   3760 views
  Share