Birra cobra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2008, 15:06
Avatar

Birraiolo

Group:
Amministratore grafico
Posts:
637
Location:
Milano

Status:


COBRA


Una premium lager, prodotta in modo da essere meno gasata, la Cobra, pura e limpida, è una birra molto delicata con una gradazione alcolica del 5% che si presta bene a vari abbinamenti culinari.

La storia della birra Cobra ha inizio nel 1989, in India, e precisamente nella città di Bangalore.

Karan Bilimoria, l’inventore della birra Cobra è nato e cresciuto nell’Esercito Indiano.

Suo padre era comandante in capo del reggimento Gurkha dell’Esercito dell’India Centrale.

Il primo contatto di Karan, allora ventisettente laureato in legge a Cambridge, con la birra avvenne proprio nell’esercito: voleva avere giudizi sinceri sul cibo, sul vino e sulla birra direttamente dai soldati.

Quindi la storia della Cobra iniziò proprio con una ricerca di mercato, da cui Karan ebbe l’idea di produrre una nuova birra che fosse una lager meno gassata, che potesse incontrare il gradimento sia degli estimatori della ale che della lager e che infine fosse abbinabile a vari tipi di cucina.

La ricetta della birra Cobra fu messa a punto da un mastro birraio indiano, il Dott. Cariapa, uno dei più giovani esperti in produzione della birra formatosi nella Repubblica Ceca.

Ancora una volta, Karan era preparato e guardare un po’ oltre nella sfida per produrre una nuova birra. Dopo centinaia di assaggi e test di produzione, la prima birra Cobra venne alla luce: il sogno di Karan di produrre la migliore birra Indiana e farla diventare un marchio riconosciuto a livello mondiale stava diventando realtà.

Nel 1990 la strada in salita, che deve percorrere ogni marchio di birra prima di diventare famoso, era particolarmente difficoltosa per la sconosciuta birra Cobra.

Dimenticata per un attimo l’idea di esportare le birra dall’India in Gran Bretagna e lasciati da parte i debiti che Karan aveva accumulato per iniziare la sua attività birraria, Karan si trovò di fronte alla recessione che affliggeva la Gran Bretagna e la spietata concorrenza dei grandi marchi di birra.

Ma tutto questo non lo fece perdere d’animo: infatti Karan ed il suo socio in affari, stiparono 15 casse di birra Cobra nella sua auto e cominciarono a girare per ristoranti, bar e drogherie indiane per trovare compratori.

Grazie all’industria della ristorazione indiana, che acquistò in grandi quantità e fornì il supporto commerciale a Karan, la birra Cobra è diventata un marchio internazionalmente conosciuto.

La sete per la birra Cobra in Gran Bretagna è cresciuta con il tempo tanto che dal 1997 la Cobra ha incontrato l’azienda Charles Welles, la più grande fabbrica indipendente di birra del paese, attualmente la produce e la distribuisce in tutta Europa.

Il birra Cobra ha vinto due Grandi medaglie d'oro e quattro medaglie d'oro alla Monde Selection per la Qualità del 2004 a Bruxelles ed ha vinto per tre anni successivi (2001, 2002 e 2003) il premio per la Monde Selection.

Creata nel 1961, la Monde è la più vecchia e rappresentativa organizzazione nel campo mondiale della Selezione di Qualità delle birre.

Oltre alla Cobra Premium, vengono prodotte anche la Cobra 0.0% di Alcol e la Cobra a basso contenuto di calorie.



image
 
Web  Top
ugo oldano
view post Posted on 18/2/2013, 14:12




Buongiorno,sono Ugo, PENSIONATO , che svolge Volontariato (COMUNALE e PARROCCHIALE , con AMBULANZA ) . STIMATORE per la VOSTRA SERIETA’.
FAREI FATICA , TROVARE , DIFETTI !!!! AI VOSTRI PRODOTTI….
Chiedo alla Gent. Persona che leggerà questo messaggio
UNA RICHIESTA UN PO’ BIZZARRA ,MA PER ME SERIA.
Colleziono BIRO pubblicitarie , ogni tipo e loghi , anche NON VOSTRE , anche NON SCRIVENTI. Se invierete BIRO , mi andrebbe bene (SE POSSIBILE ) GADGET VARI. Magari FOTO /CARTOLINE o…. .Grazie .E’ bello AIUTARE UN AMICO anche se non lo si CONOSCE !!!!!!
Io lo FACCIO e ne sono GRATIFICATO.
LEI mi può aiutare ad incrementare la mia COLLEZIONE ? ( Pensi come farebbe felice questo nonnino….)
Se mi invierà quanto richiesto ,PER FAVORE LE METTA IN BUSTA IMBOTTITA,
solo così ARRIVANO…Pagherò all’occorrenza LA SPEDIZIONE …Grazie.
La RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ,
E LE AUGURO UN MONDO DI BENE , E… UNA BUONA SANTA PASQUA.!!!!

Ugo Oldano

V. Di Dentro 33 13043 Cigliano (Vc)
Oppure Cas. Post .32
[email protected]
 
Top
1 replies since 22/1/2008, 15:06   637 views
  Share