Amarcord

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2008, 11:36
Avatar

Dottore Mastro Birraio Esperto

Group:
Amministratore grafico
Posts:
1,370
Location:
Brescia

Status:


Le Birre Amarcord nascono diversi anni fa in un piccolissimo birrificio Riminese ad opera di alcuni giovani amici, tutti grandi amanti ed esperti della birra.
la produzione

Il loro successo non tarda ad arrivare, tanto è vero che di li a poco, e siamo ai primi anni del 2000, Amarcord sente l'esigenza di potenziare lo stabilimento di produzione e dopo una lunga ricerca di un'acqua pura ed ideale per la produzione della birra, il marchio venne acquistato da una societa' di San Marino, la Spring srl,e da qui il fatto che la birra e' prodotta nel piccolo staterello di San Marino.

Grazie alla nuova e più moderna fabbrica, realizzata mantenendo comunque la qualità più autentica e tradizionale del "far la Birra", grazie anche all'impiego di selezionati Malti d'Orzo e del Luppolo più pregiato, Amarcord diventa presto la Birra Artigianale più famosa e venduta in Italia.

ll marchio Amarcord nasce proprio con l'idea di rendere omaggio al grandissimo regista Fellini ed in particolare ad uno dei suoi capolavori, il film "Amarcord", che significa "mi ricordo".
I personaggi di questo film danno il nome alle birre Amarcord:

E FIGOUN
"E figoun" indica una ragazza molto bella

image

Bionda classica di bassa fermentazione.
Si distingue per il suo aroma unico e per il suo gusto inimitabile del luppolo.
Colore brillante, schiuma compatta, per una birra fresca e dissetante.
5.2% Alc. Vol.




LA MI DÒNA
"La mi dòna" mia moglie o la mia fidanzata

image

Birra Doppio Malto di alta fermentazione e dal colore intenso.
Le sue sfumature dorate, la sua schiuma compatta ed il suo gusto pieno, la rendono una birra unica e ricca di carattere.
6.0% Alc. Vol.





LA PUTÉNA
nn ha bisogno di traduzioni

image

Rossa, di alta fermentazione, dal carattere unico e focoso.
Il suo gusto unico e ricco di malto primaverile viene reso ancor più armonioso dal luppolo di Saaz.
6.5% Alc. Vol.






LA TABACHÉRA
che rappresenta il soggetto più prosperoso ed avvincente del famoso film

image

Birra d'Autore prodotta con i malti più pregiati.
Dietro ai suoi riflessi ambrati emerge un gusto unico e speciale: per veri intenditori!
10.0% Alc. Vol.





GRADISCA
Gradisca la una procace parrucchiera

image

Bionda classica di bassa fermentazione disponibile solo per l’Italia e la Repubblica di San Marino.
La Birra artigianale Gradisca si distingue per il suo aroma unico e per il suo gusto inimitabile del luppolo.
Colore brillante, schiuma compatta, per una birra fresca e dissetante.
4,7% Alc. Vol.





PRIMA DONNA

image

Bionda classica di bassa fermentazione disponibile solo per il mercato export
Si distingue per il suo aroma unico e per il suo gusto inimitabile del luppolo.
Colore brillante, schiuma compatta, per una birra fresca e dissetante.
4.7% Alc. Vol.






una curiosità:
GELATINE DI BIRRA ARTIGIANALE:

image

image

Prodotte artigianalmente secondo un'antica ricetta e con l'impiego di mosto delle Birre Amarcord.
Particolarmente apprezzate se unite a formaggi stagionati o freschi, a paté de fegato grasso d'oca e alla cacciagione di ogni genere.
Molto indicate anche su insalate o con alcuni frutti, come pere o mele.
 
Top
0 replies since 5/2/2008, 11:36   651 views
  Share