Gayant Bière

« Older   Newer »
  Share  
MastroBirraioFabio
view post Posted on 8/2/2008, 16:57




Nome: Gayant Bière du désert
Produttore: Les Brasseurs de Gayant
Nazione di appartenenza: Francia
Gradazione: 7% Vol.
Stile: Ale stile Britannico - English Ale
Colore: Biondo Dorato
Note:
La sua etichetta garantisce "7 gradi di torrido piacere" evocando con l´immagine riprodotta il deserto che da il nome a questa birra.

Il prodotto si distingue di certo per la forte quantità di malto d´orzo che viene usata per produrla, è un prodotto dall´alta fermentazione e da un classico aroma fruttato, la schiuma di una consistenza vellutata e compatta deve strabordare dal calice a chiudere per eliminare ogni residuo di lievito..

Si consiglia l´utilizzo come aperitivo

Temperatura di servizio: 9° - 10° °C
Sito web ufficiale: http://www.brasseurs-gayant.com/

image



Nome: Gayant Bière du Desert Strong Ale
Produttore: Les Brasseurs de Gayant
Nazione di appartenenza: Francia
Gradazione: 7,2% Vol.
Stile: Ale stile Belga - Bière de Garde
Colore: ambrato
Note:
Questa è la versione Strong della più celebre Bière du Desert prodotta dai francesi Brasseurs De Gayant.
In realtà si tratta di una modifica della ricetta originale studiata per uniformarsi alla linea di produzione di questa casa francese, specializzatasi nelle birre da esportazione ad alta gradazione alcoolica [vedi Du Demon].
L´aggiornamento, oltre alle modifiche della ricetta che hanno innalzato di un grado alcoolico la bevanda, ha implicato un restyling dell´etichetta e della grafica.

Si tratta di una bevanda di carattere, con toni spiccati in ogni suo aspetto; partendo da un´occhiata alla schiuma ed al colore notiamo un bel colore ambrato ed una schiuma ridotta.

E´ in bocca che la Strong Ale fa sentire tutta la sua prorompente presenza; il gusto rispecchia chiaramente lo stile e la preparazione di questa francese.
Ci troviamo di fronte infatti ad una Speciale Doppio Malto dall´aroma deciso che sprigiona nell´ordine toni amari, liquorosi e note fruttate.

Il retrogusto è di lunga durata e particolarmente dolciastro, maltato.

Da notare la ridotta densità in bocca, la quale ne rende veloce e poco impegnativa l´assunzione ma che permette anche agli oltre 7 gradi della Bière du Desert Strong Ale di farsi sentire in tutta la loro pienezza.
Facilità d´assunzione e gradazione elevata rendono la Du Desert indicata come birra d´aperitivo, per passare del tempo in spensieratezza con gli amici.

Temperatura di servizio: 8 - 10 °C



image
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 12:56
Avatar

Birraiolo

Group:
Amministratore grafico
Posts:
637
Location:
Milano

Status:


image
 
Web  Top
1 replies since 8/2/2008, 16:57   454 views
  Share