Finalmente homebrewing!!

« Older   Newer »
  Share  
tonytnt
icon12  view post Posted on 28/10/2014, 20:47




Ciao a tutti sono homebrewing da 2 giorni nonostante l'idea mi stesse accarezzando da molti anni.

Amo bere la birra e amo qualunque cosa inerente a questo mondo favoloso (dalla semina dell'orzo alla composizione della birra finale, storia della birra e produzione della birra, OVVIAMENTE :P )

Spero di apprendere moltissimo in questo forum, avendo a disposizione tutte le vostre esperienze.

Per adesso ho comprato i famosi kit con l'indispensabile per la fabbricazione di birra (2 fermentatori da 30 l con termometro gorgogliatore e rubinetto, densimentro, 1 confezione di malto luppolato lager con lievito annesso, sanificante e mestolo ossigenatore).
Ho inserito il lievito nel mosto, come descritto sull'etichetta del contenitore del malto solo da questa mattina, per cui ora che vedrò il risultato della mia prima birra ci vorrà un po, ma aspetterò pazinetemente :woot:
Spero inoltre di poter dare un contributo anche io che, anche se non ho molta esperinza nel campo dell'homebrewing, sono appassionato di birra da molti anni e credo di avere una conoscenza generale in questo campo...

Un saluto a tutti! ;)
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 09:37
Avatar

Dottore Mastro Birraio Esperto

Group:
Amministratore grafico
Posts:
1,370
Location:
Brescia

Status:


benvenuto!
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 16:48
Avatar

Birraiolo

Group:
Amministratore grafico
Posts:
637
Location:
Milano

Status:


Benvenuto tra noi tonytnt... mi raccomando pubblicizza bene il forum, e soprattutto cerca di coinvolgere amici, parenti, conoscenti nell'homebrewing e invitali a registrarsi sul nostro forum
 
Web  Top
2 replies since 28/10/2014, 20:47   40 views
  Share